Iniziative su Tondelli a Correggio
Il 13 e 14 dicembre 2002

Il Centro di documentazione "Pier Vittorio Tondelli" organizza la seconda edizione del Seminario tondelliano. Esso ha l’obiettivo di riunire studenti (laureandi o dottorandi) e giovani ricercatori per dare loro l’opportunità di uno scambio e di un confronto su temi di ricerca e di approfondimento.
L’incontro si svolgerà dal pomeriggio del 13 alla mattina del 14 dicembre e prevede relazioni della durata massima di venticinque minuti. Sarà lasciato adeguato spazio al dibattito. Gli interventi verranno raccolti e pubblicati on line sul sito ufficiale del Centro sotto forma di Atti.
La lingua ufficiale del seminario è l’italiano.
La responsabilità della giornata viene affidata al prof. Antonio Spadaro (Università Gregoriana, Roma) e alla dott.ssa Sandra Siegert (Johannes Gutenberg-Universität, Mainz), ai quali è delegata la selezione delle proposte di intervento sulla base degli argomenti e dei tempi.
Coloro che sono interessati a partecipare sono pregati di inviare entro il 18 novembre all’indirizzo tondelliana@yahoogroups.com la loro proposta di intervento con un breve riassunto (300-400 parole) dell’argomento. Il testo deve essere inviato non in allegato (che non sarà aperto) ma nel corpo della stessa e-mail. Entro il 25 novembre verrà inviata la conferma e il programma della giornata.
I ricercatori e gli studenti che per intervenire con una relazione giungeranno dall’estero saranno alloggiati a spese del Comune di Correggio.



Si coglie l’occasione per ricordare che nel pomeriggio e nella serata del 14 dicembre a Correggio si svolgeranno altre iniziative su Pier Vittorio Tondelli, di cui presto sarà reso noto il programma.

<< back